Docenti Traipler Academy


Diventare videomaker professionisti con l’aiuto di veri esperti che mettono la propria professionalità e le proprie competenze a disposizione di chi ha voglia di imparare e investire sulla propria formazione. I Docenti della Traipler Academy sono professionisti che si dedicano ogni giorno alla creazione e alla diffusione di conoscenze legate all’ambito del videomaking, del sound design, del motion graphic design, della strumentazione audio e video, delle tecniche fotografiche. 

Leonardo Olivito
Leonardo Ezequiel Olivito è un videomaker e motion designer che propone tecniche di comunicazione emozionali. Si occupa principalmente di motion graphics, VFX, format televisivi e produzioni video. E’ autore per Reduser del manuale “Animación y efectos especiales con Adobe After Effects” disponibile per tutti i paesi del Sud America, rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze specifiche per lavorare nel settore della motion graphics. Docente del corso online After Effects per Filmmakers disponibile sulla piattaforma LifeLearnig. Attualmente collabora con Officina31, gruppo creativo che si occupa di video mapping, interattività per installazioni fieristiche, eventi internazionali, App, Web, Design e WebMarketing. Collabora quotidianamente con emittenti televisive creando format e contenuti pubblicitari.  
Joe Simon
Joe Simon è un videomaker americano di fama mondiale, vive ad Austin, in Texas. Anni di lavoro ed esperienza, passione ed entusiasmo, l’utilizzo di strumentazione professionale all’avanguardia, l’hanno portato a creare uno stile tutto suo, una identità riconoscibile qualsiasi sia l’ambito di applicazione. Joe Simon da sempre opera nei settori più diversi: produzioni cinematografiche, spot pubblicitari, video di sport estremi e documentari, e molto altro. Joe è stato in grado di lasciare sempre il segno. Negli ultimi due anni ha girato tre cortometraggi "Fragments", "Low Tide" e "HomeBody", oltre a diventare il direttore della fotografia della serie CNN "The Wonder List".
Andrea Vassalini
Andrea Vassalini, classe 74, è il fondatore di Primaryroom, studio di produzione e post-produzione audio video. Andrea Vassalini è arrangiatore, compositore, cantante, consulente, product specialist, operatore e ProTools Trainer. Ha conseguito le certificazioni Avid internazionali 101-110-201-210M-210P-310M ottenendo il titolo di ProTools Engineer in Music e Post a Manchester (operatore ProTools certificato, titolo riconosciuto mondialmente dall’industria dell’entertainment. ProTools è sistema leader nella registrazione/editing/mixing audio e post – produzione).E’ uno dei pochi ingegneri ProTools al mondo ad avere conseguito il titolo di ProTools Expert e ACI (Avid Certified Trainer). Ha conseguito le certificazioni internazionali Apple :“Final Cut Pro Level One”, “Final Cut Pro Level Two”, “Color Correction in Final Cut Studio”, “Compressor”, “Final Cut Studio, Final Cut Pro X Level One, Level Two e Production e Post Production Techniques, “Motion 5”. E’ ACT (Apple Certified Trainer) per Final Cut Pro X e Motion 5. Si e’ formato a Londra sulla piattaforma di color correction e grading Da Vinci Resolve presso l’ICA (International Colorist Academy) E’ consulente ProTools, Final Cut Pro X e Da Vinci Resolve e si occupa della post-produzione video (e audio) di video clip musicali, cortometraggi e lungometraggi di registidi fama, lavorando come editor e come colorist.
Riccardo Andreaus
Videomaker e fotografo professionista, nella sua attività più che decennale ha lavorato e lavora per aziende leader nell'automotive, nella moda, nell'elettronica di consumo e per svariate realtà nel turismo, nell'artigianato e in molti altri settori. Tante esperienze, tante collaborazioni con colleghi e clienti diversi che gli hanno permesso di mettersi alla prova su set e progetti complessi, consolidando così le sue competenze e la conoscenza del mezzo tecnico. Collabora con Canon da quasi 13 anni occupandosi di eventi, formazioni e assistenza ai professionisti attraverso il Canon Professional Service. Da un paio di anni è anche Ambassador per il brand SmartSystem.
Simone Sciutto
Simone Sciutto è un ingegnere che ha deciso di seguire la sua passione e dedicarsi alla produzione video. Frequenta un master in Animazione 3D ed Effetti Speciali presso l'Academy of Art di San Francisco e da qui tutto comincia a prendere forma e non si è più fermato. Lavora per la produzione di cortometraggi, video musicali e pubblicità, e ancora oggi vanta collaborazioni nazionali e internazionali per la produzione di contenuti video.
Paolo Baccolo
Paolo Baccolo è esperto di editing video e workflow digitali. Adobe Certified Instructor ed Adobe Certified Expert si occupa di formazione e produzione video da oltre 10 anni. Da sempre collabora con filmaker indipendenti, multinazionali, case di produzione o broadcaster mondiali. Serietà, professionalità, precisione e attenzione al dettaglio lo rendono uno dei professionisti del settore. È inoltre membro del Sandisk Extreme Team e Ambassador per Wacom e Manfrotto.
Andrea Ricci
Classe 1989, è un produttore di musica elettronica. La passione per la produzione musicale nasce nel 2001 quando grazie a suo fratello - il videomaker Aldo Ricci - scopre un programma di editing audio chiamato Cool Edit Pro. A soli 16 anni prende in affitto il suo primo studio di registrazione e da li inizia la sua crescita professionale. Nel 2008 entra a far parte di una delle più importanti case discografiche di musica underground del mondo: Deeperfect Records di Stefano Noferini. Il suo lavoro di produttore, mix e Mastering Engineer lo porta a collaborare con importanti artisti di fama mondiale. Insieme al suo amico Gabriele N. nel 2013 crea il progetto Natch & Dothen con cui scala la classifica di vendite di Beatport e si esibisce in città come Barcellona, Amsterdam, Sofia e Buenos Aires. Interesse per le nuove tecnologie, fame di cultura musicale, continua ricerca del miglioramento e della qualità, tenacia, lo contraddistinguono da sempre, e ne fanno oggi un protagonista del business dell’industria musicale.
Simone Costantino
Membro senior dell’AITS (Associazione Italiana Tecnici del Suono), opera come professionista nel settore da 17 anni. Moltissime le produzioni cinematografiche e televisive - italiane e straniere - all’attivo. Già docente di audio in presa diretta presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli - Triennio di Fotografia, Cinema e TV, e presso l’Università di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Ingegneria Elettronica - Master di Ingegneria del Suono e dello Spettacolo.
Aldo Ricci
Nato in Abruzzo ad Avezzano, pugliese d'adozione, da anni coltiva la passione per il film making. A 24 anni fonda la sua prima casa di produzione video, la ARProductions. Il suo lavoro, le sue video produzioni realizzate per clienti nazionali e internazionali, e il desiderio di condividere la propria professione, lo portano ad avere una grande visibilità sui social. Oggi è il Top Videomaker Influencer in Italia con più di 60.000 fan su Facebook e 20.000 su Instagram. Oggi è Ambassador per importanti brand del settore video come Canon, SmallHD, Transaudiovideo, Rode, Smartsystem, Manfrotto, DJI. Appassionato di cinema americano, sport, motori, e tutto quello che genera emozioni vere e adrenalina, opera ogni giorno con professionalità e serietà. https://www.facebook.com/AldoRicciFilmmaker

Partner

Si ringrazia