Corso Adobe Premiere per Videomaker - Video editing per professionisti Corso Adobe Premiere per Videomaker - Video editing per professionisti

ADOBE EXPERT PACK

  • 10044
  • ADOBE EXPERT PACK
  • 169

ADOBE EXPERT PACK

Diventare professionisti del Video Editing

Corso Adobe Premiere per Videomaker : 20 lezioni con Paolo Baccolo per diventare professionisti del Video editing

Due corsi che insieme sono il perfetto Corso Adobe Premiere per Videomaker: video editing per professionisti, 20 lezioni, quasi 20 ore di formazione con Paolo Baccolo per conoscere tutti i segreti dell’editing video. Tutti i segreti del mestiere, dal montaggio al compositing video. La suite Adobe Premiere non avrà più segreti e sarete in grado di gestire anche i lavori più complessi.

Adobe Expert Pack è il Corso Adobe Premiere per videomaker pensato per professionisti con una marcia in più!


Lezioni del corso:

  • Lezione 1 P. BACCOLO – Impostare un montaggio di base

    Scegliere le opzioni di base che compongono un progetto per non sbagliare configurazioni e non incorrere in problemi in fase di montaggio o esportazione. Da qui si procederà con un montaggio semplice fatto con video e audio.

  • Lezione 2 P. BACCOLO – Realizzare un montaggio complesso con differenti formati

    Come uniformare diverse camere e diversi formati all’interno di una sola timeline per non perdere qualità e realizzare un montaggio fluido. Come scegliere il formato dominante e come adattare i formati differenti.

  • Lezione 3 P. BACCOLO – Strumenti per l’editing

    Analisi di tutti gli strumenti di editing necessari per essere più veloci e precisi. Conoscere le scorciatoie da tastiera per risparmiare tempo.

  • Lezione 4 P. BACCOLO – Dissolvenze ed effetti di base

    Una panoramica degli effetti di base che possono essere utili nella maggior parte delle situazioni. Dissolvenze di base che possono essere usate non solo come transizione tra un’immagine e l’altra, ma anche nella titolazione.

  • Lezione 5 P. BACCOLO – Effetti Avanzati

    Effetti complessi come la stabilizzazione, la variazione di velocità e le correzioni delle lenti. Effetti che potranno cambiare il vostro modo di lavorare.

  • Lezione 6 P. BACCOLO – Animazione

    Individuare i fotogrammi chiave per estendere le proprie capacità creative e realizzare animazioni e transizioni avanzate.

  • Lezione 7 P. BACCOLO – Titolazione

    Lavorare con la grafica e la titolazione. Scegliere il giusto font per i titoli e impaginarlo nel migliore dei modi.

  • Lezione 8 P. BACCOLO – Color Correction

    Correggere immagini sbagliate in ripresa, quali effetti utilizzare e a quali strumenti affidarsi. Il correttore colore a tre vie e il correttore rapido. Lavorare con le master clip.

  • Lezione 9 P. BACCOLO – Color Grading

    Dare il proprio gusto all’immagine, lavorare con i livelli di regolazione e il Lumetrì Color. Scegliere look creativi e lut personalizzate.

  • Lezione 10 P. BACCOLO – Regolazioni Audio

    Ottimizzare audio differenti, regolarne i volumi e uniformarli. Quali effetti scegliere e come gestire l'integrazione con Adobe Audition.

  • Lezione 11 P. BACCOLO – Esportazione in vari formati

    Scegliere il giusto formato di esportazione in base al supporto di destinazione. Esportare sul web, su TV e su DVD-BlueRay.

  • Lezione 12 PAOLO BACCOLO II – Impostare un progetto in modo professionale

    Analizzare vari approcci per la creazione di un progetto. La pianificazione e la catalogazione degli asset, la corretta gestione delle timeline e dei contributi. Metodologia operativa per realizzare un prodotto in maniera professionale con la minore perdita di tempo.

  • Lezione 13 PAOLO BACCOLO II – Grafica essenziale e integrazione con template di After Effects

    Il nuovo strumento di grafica essenziale e l’integrazione con i template di After Effects: un nuovo modo di fare grafica e testi all’interno di Premiere Pro. Come non rimpiangere la vecchia titolatrice ed approfittare di After Effects per creare animazioni in modo veloce e ripetibile.  

  • Lezione 14 PAOLO BACCOLO II – Utilizzo dei proxy

    Le possibilità offerte dai proxy sono molteplici. Non i tutti i casi possono velocizzare il flusso di lavoro ma in ambienti commessi e lavorazioni lunghe, possono fare la differenza.  

  • Lezione 15 PAOLO BACCOLO II – Lavorare con più progetti e più collaboratori

    Lavorare con più progetti è sempre stata una richiesta di molti utenti. A prima vista può sembrare tutto rose e fiori ma si nascondono delle spine. Scopriremo quale sia il corretto approccio all’utilizzo di più progetti e come integrare questo workflow in un contesto collaborativo rivolto a più utenti.  

  • Lezione 16 PAOLO BACCOLO II – Finishing audio ed integrazione con Adobe Audition

    Anche in questo caso, come per la prima lezione, analizzeremo i passaggi corretti per un buon mix audio, non fermandoci solamente all’utilizzo degli effetti ma entrando più nel dettaglio sulla metodologia.  

  • Lezione 17 PAOLO BACCOLO II – Finishing del colore ed integrazione con Blackmagic DaVinci Resolve

    A seconda dei formati, dei budget e dell’output, parleremo di esempi pratici di lavorazione del colore, uniformità delle clip e consigli per un corretta integrazione dei progetti di Premiere Pro con Davinci Resolve.  

  • Lezione 18 PAOLO BACCOLO II – Workflow, performance e ottimizzazioni

    I consigli pratici per la configurazione di una workstation, quali componenti valutare e come integrarli al meglio per andare oltre i soliti discorsi da gruppi di FB.

  • Lezione 19 PAOLO BACCOLO II – Esportazione e formati di output

    Come lo salvo? dove? in che formato? con che estensione? ma la migliore qual è? Risponderemo a tutte (o quasi) queste domande e non solo  

  • Lezione 20 PAOLO BACCOLO II – Nuove funzioni Premiere CC:Vr360. Novità nelle Preferenze. Multicam.

    Come gestire il 360 e applicare degli effetti, novità nelle preferenze sulla gestione della memoria cache di Premiere Pro, come utilizzare le funzioni di editing in multicamera, e quando conviene utilizzarle.