Corso per Videomaker Adobe Premiere e DaVinci Resolve Corso per Videomaker Adobe Premiere e DaVinci Resolve

ADOBE PREMIERE + DA VINCI EXPERT PACK

  • 10177
  • ADOBE PREMIERE + DA VINCI EXPERT PACK
  • 219

ADOBE PREMIERE + DA VINCI EXPERT PACK

Adobe Premiere e DaVinci Resolve per rendere unici i tuoi video

Corso per Videomaker Adobe Premiere e DaVinci Resolve

ADOBE EDITING VIDEO EXPERT I Liv.

11 lezioni tenute da Paolo Baccolo che passo dopo passo spiegherà tecnica e segreti per la realizzazione di un lavoro ottimale. Come affrontare con professionalità e conoscenza degli strumenti del mestiere la fase di Editing di un video. Il Corso Avanzato di Editing Video fornirà tutte le competenze necessarie per approcciare il montaggio di un video, base e complesso, e le conoscenze tecniche per realizzare effetti avanzati, animazioni, titolazione, color grading e color correction, fino all’esportazione in diversi formati.

 

ADOBE EDITING VIDEO EXPERT II Liv.

Corso di Video Editing con Premiere II livello: perfeziona il tuo approccio al montaggio e al compositing video ed esplora nuove possibilità. Implementa le tue conoscenze nel settore del videomaking e della regia con soluzioni aggiornate e professionali. Se già lavori come editor o hai già seguito il Corso per Video Editor di I Liv. di Paolo Baccolo, è tempo di fare un salto di qualità, è tempo di andare oltre tutto quello che già sai fare per spingerti oltre. Le basi non bastano, fai crescere le tue competenze e perfeziona la tua formazione con questo corso di secondo livello.

 

CINEMA COLORIST DaVinci Resolve

Un corso dedicato sull’utilizzo di DaVinci Resolve per filmmaker e non solo. Di che pasta è fatto il tuo video? Entra nel mondo di DaVinci Resolve e scopri un kit infinito di strumenti creativi per migliorare l’intensità e la resa delle tue immagini come al Cinema. 8 lezioni da 50 min. cad. per imparare a manipolare luce e colore ad alta prestazione realizzando clip artistiche superiori alle tue aspettative.
Oltrepassa la tua idea di color correction e acquisisci nuove tecniche.

 

Il Corso per Videomaker Adobe Premiere e DaVinci Resolve è un percorso fatto di competenze e creatività che ti aiuterà a rendere ogni tua creazione un prodotto video unico e riconoscibile.


Lezioni del corso:

  • Lezione 1 P. BACCOLO – Impostare un montaggio di base

    Scegliere le opzioni di base che compongono un progetto per non sbagliare configurazioni e non incorrere in problemi in fase di montaggio o esportazione. Da qui si procederà con un montaggio semplice fatto con video e audio.

  • Lezione 2 P. BACCOLO – Realizzare un montaggio complesso con differenti formati

    Come uniformare diverse camere e diversi formati all’interno di una sola timeline per non perdere qualità e realizzare un montaggio fluido. Come scegliere il formato dominante e come adattare i formati differenti.

  • Lezione 3 P. BACCOLO – Strumenti per l’editing

    Analisi di tutti gli strumenti di editing necessari per essere più veloci e precisi. Conoscere le scorciatoie da tastiera per risparmiare tempo.

  • Lezione 4 P. BACCOLO – Dissolvenze ed effetti di base

    Una panoramica degli effetti di base che possono essere utili nella maggior parte delle situazioni. Dissolvenze di base che possono essere usate non solo come transizione tra un’immagine e l’altra, ma anche nella titolazione.

  • Lezione 5 P. BACCOLO – Effetti Avanzati

    Effetti complessi come la stabilizzazione, la variazione di velocità e le correzioni delle lenti. Effetti che potranno cambiare il vostro modo di lavorare.

  • Lezione 6 P. BACCOLO – Animazione

    Individuare i fotogrammi chiave per estendere le proprie capacità creative e realizzare animazioni e transizioni avanzate.

  • Lezione 7 P. BACCOLO – Titolazione

    Lavorare con la grafica e la titolazione. Scegliere il giusto font per i titoli e impaginarlo nel migliore dei modi.

  • Lezione 8 P. BACCOLO – Color Correction

    Correggere immagini sbagliate in ripresa, quali effetti utilizzare e a quali strumenti affidarsi. Il correttore colore a tre vie e il correttore rapido. Lavorare con le master clip.

  • Lezione 9 P. BACCOLO – Color Grading

    Dare il proprio gusto all’immagine, lavorare con i livelli di regolazione e il Lumetrì Color. Scegliere look creativi e lut personalizzate.

  • Lezione 10 P. BACCOLO – Regolazioni Audio

    Ottimizzare audio differenti, regolarne i volumi e uniformarli. Quali effetti scegliere e come gestire l'integrazione con Adobe Audition.

  • Lezione 11 P. BACCOLO – Esportazione in vari formati

    Scegliere il giusto formato di esportazione in base al supporto di destinazione. Esportare sul web, su TV e su DVD-BlueRay.

  • Lezione 12 PAOLO BACCOLO II – Impostare un progetto in modo professionale

    Analizzare vari approcci per la creazione di un progetto. La pianificazione e la catalogazione degli asset, la corretta gestione delle timeline e dei contributi. Metodologia operativa per realizzare un prodotto in maniera professionale con la minore perdita di tempo.

  • Lezione 13 PAOLO BACCOLO II – Grafica essenziale e integrazione con template di After Effects

    Il nuovo strumento di grafica essenziale e l’integrazione con i template di After Effects: un nuovo modo di fare grafica e testi all’interno di Premiere Pro. Come non rimpiangere la vecchia titolatrice ed approfittare di After Effects per creare animazioni in modo veloce e ripetibile.  

  • Lezione 14 PAOLO BACCOLO II – Utilizzo dei proxy

    Le possibilità offerte dai proxy sono molteplici. Non i tutti i casi possono velocizzare il flusso di lavoro ma in ambienti commessi e lavorazioni lunghe, possono fare la differenza.  

  • Lezione 15 PAOLO BACCOLO II – Lavorare con più progetti e più collaboratori

    Lavorare con più progetti è sempre stata una richiesta di molti utenti. A prima vista può sembrare tutto rose e fiori ma si nascondono delle spine. Scopriremo quale sia il corretto approccio all’utilizzo di più progetti e come integrare questo workflow in un contesto collaborativo rivolto a più utenti.  

  • Lezione 16 PAOLO BACCOLO II – Finishing audio ed integrazione con Adobe Audition

    Anche in questo caso, come per la prima lezione, analizzeremo i passaggi corretti per un buon mix audio, non fermandoci solamente all’utilizzo degli effetti ma entrando più nel dettaglio sulla metodologia.  

  • Lezione 17 PAOLO BACCOLO II – Finishing del colore ed integrazione con Blackmagic DaVinci Resolve

    A seconda dei formati, dei budget e dell’output, parleremo di esempi pratici di lavorazione del colore, uniformità delle clip e consigli per un corretta integrazione dei progetti di Premiere Pro con Davinci Resolve.  

  • Lezione 18 PAOLO BACCOLO II – Workflow, performance e ottimizzazioni

    I consigli pratici per la configurazione di una workstation, quali componenti valutare e come integrarli al meglio per andare oltre i soliti discorsi da gruppi di FB.

  • Lezione 19 PAOLO BACCOLO II – Esportazione e formati di output

    Come lo salvo? dove? in che formato? con che estensione? ma la migliore qual è? Risponderemo a tutte (o quasi) queste domande e non solo  

  • Lezione 20 PAOLO BACCOLO II – Nuove funzioni Premiere CC:Vr360. Novità nelle Preferenze. Multicam.

    Come gestire il 360 e applicare degli effetti, novità nelle preferenze sulla gestione della memoria cache di Premiere Pro, come utilizzare le funzioni di editing in multicamera, e quando conviene utilizzarle.  

  • Lezione 21 ANDREA VASSALINI – DVR | DaVinci Resolve Essential Training

    Gestire un semplice progetto dalla A alla Z. Importazione, editing, color correction, mix audio ed esportazione finale. Saper usare DaVinci Resolve in un’ora.  

  • Lezione 22 ANDREA VASSALINI – DVR | Video Editing Base

    Diventato ormai un software di riferimento anche per il montaggio video, Resolve ha strumenti e workflow operativi avanzatissimi. Il tutto al servizio della creatività.  

  • Lezione 23 ANDREA VASSALINI – DVR | Video Editing Avanzato

    Molte funzioni sono sfruttate per gestire timeline complesse e soddisfare le richieste anche del regista più esigente. Montaggio multicamera, Compound clips, Take selector, Effettistica proprietaria e plugin esterni.  

  • Lezione 24 ANDREA VASSALINI – DVR | Color Correction Base

    Universalmente riconosciuto come lo standard mondiale per la color correction, DaVinci offre tool di lavoro potentissimi. Dalla teoria base alla gestione di contrasto e colore questa lezione fonde tecnica e immaginazione.  

  • Lezione 25 ANDREA VASALINI – DVR – Color Correction Avanzata

    Scoprire come lavorare con progetti multipli, elaborare versioni diverse di ogni singola correzione, sfruttare al massimo il vantaggio dell’elaborazione ‘node based’.  

  • Lezione 26 ANDREA VASSALINI – DVR | Grading

    Non solo correggere il video, ma anche “plasmarlo” per ottenere le emozioni finali desiderate da far provare allo spettatore. Un viaggio nel mondo del ‘Grading’.  

  • Lezione 27 ANDREA VASSALINI – DVR | L’audio in DaVinci Resolve

    Con l’introduzione del modulo di lavoro audio ‘Fairlight’, Resolve si impone come piattaforma di post-produzione audio completa. Editing, Mix, effettistiche. Tutto a portata di mano.  

  • Lezione 28 ANDREA VASSALINI – DVR | Media Management ed Esportazione

    Organizzare le clip, ottimizzarle, interagire con altre piattaforme di editing. Con DaVinci Resolve possiamo inoltre sopperire ad ogni esigenza di esportazione del prodotto finito.