Corso Video Editing - Corso Avanzato Premiere Adobe editing video Corso Video Editing - Corso Avanzato Premiere Adobe editing video

ADOBE EDITING VIDEO EXPERT II

  • 10012
  • ADOBE EDITING VIDEO EXPERT II
  • 119

ADOBE EDITING VIDEO EXPERT II

Diventare esperti Adobe Premiere

Corso avanzato in video editing per diventare professionisti

Corso di Video Editing con Premiere II livello: perfeziona il tuo approccio al montaggio e al compositing video ed esplora nuove possibilità. Implementa le tue conoscenze nel settore del videomaking e della regia con soluzioni aggiornate e professionali. Se già lavori come editor o hai già seguito il Corso per Video Editor di I Liv. di Paolo Baccolo, è tempo di fare un salto di qualità, è tempo di andare oltre tutto quello che già sai fare per spingerti oltre. Le basi non bastano, fai crescere le tue competenze e perfeziona la tua formazione con questo corso di secondo livello.

A chi si rivolge: filmmaker, videomaker, registi, professionisti del settore
Livello: avanzato
Skill maturate: creazione di un progetto professionale, editing livello pro, Essential Graphics, Proxy, Progetti Team, Audio con Audition, Color correction con Da Vinci, Export


Lezioni del corso:

  • Lezione 1 PAOLO BACCOLO II – Impostare un progetto in modo professionale

    Analizzare vari approcci per la creazione di un progetto. La pianificazione e la catalogazione degli asset, la corretta gestione delle timeline e dei contributi. Metodologia operativa per realizzare un prodotto in maniera professionale con la minore perdita di tempo.

  • Lezione 2 PAOLO BACCOLO II – Grafica essenziale e integrazione con template di After Effects

    Il nuovo strumento di grafica essenziale e l’integrazione con i template di After Effects: un nuovo modo di fare grafica e testi all’interno di Premiere Pro. Come non rimpiangere la vecchia titolatrice ed approfittare di After Effects per creare animazioni in modo veloce e ripetibile.  

  • Lezione 3 PAOLO BACCOLO II – Utilizzo dei proxy

    Le possibilità offerte dai proxy sono molteplici. Non i tutti i casi possono velocizzare il flusso di lavoro ma in ambienti commessi e lavorazioni lunghe, possono fare la differenza.  

  • Lezione 4 PAOLO BACCOLO II – Lavorare con più progetti e più collaboratori

    Lavorare con più progetti è sempre stata una richiesta di molti utenti. A prima vista può sembrare tutto rose e fiori ma si nascondono delle spine. Scopriremo quale sia il corretto approccio all’utilizzo di più progetti e come integrare questo workflow in un contesto collaborativo rivolto a più utenti.  

  • Lezione 5 PAOLO BACCOLO II – Finishing audio ed integrazione con Adobe Audition

    Anche in questo caso, come per la prima lezione, analizzeremo i passaggi corretti per un buon mix audio, non fermandoci solamente all’utilizzo degli effetti ma entrando più nel dettaglio sulla metodologia.  

  • Lezione 6 PAOLO BACCOLO II – Finishing del colore ed integrazione con Blackmagic DaVinci Resolve

    A seconda dei formati, dei budget e dell’output, parleremo di esempi pratici di lavorazione del colore, uniformità delle clip e consigli per un corretta integrazione dei progetti di Premiere Pro con Davinci Resolve.  

  • Lezione 7 PAOLO BACCOLO II – Workflow, performance e ottimizzazioni

    I consigli pratici per la configurazione di una workstation, quali componenti valutare e come integrarli al meglio per andare oltre i soliti discorsi da gruppi di FB.

  • Lezione 8 PAOLO BACCOLO II – Esportazione e formati di output

    Come lo salvo? dove? in che formato? con che estensione? ma la migliore qual è? Risponderemo a tutte (o quasi) queste domande e non solo  

  • Lezione 9 PAOLO BACCOLO II – Nuove funzioni Premiere CC:Vr360. Novità nelle Preferenze. Multicam.

    Come gestire il 360 e applicare degli effetti, novità nelle preferenze sulla gestione della memoria cache di Premiere Pro, come utilizzare le funzioni di editing in multicamera, e quando conviene utilizzarle.